Forum degli Amatori Pieve San Floriano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSE CHE NON VANNO...

4 partecipanti

Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  enrico Lun Ott 26, 2009 12:01 pm

Venerdì ho osservato la partita molto bene e ho fatto una buona analisi su cosa va e cosa non va.
Mercoledì visto il momento delicato della squadra salto il corso allenatori e vengo ad allenarmi. Se ci sarà la possibilità di parlare dirò al mister quello che dico qua ora. Secondo me, difesa molto bassa, che non accorcia i reparti e che si preoccupa solo di difendere. Difende bene ma nel calcio d'oggi usare 4 uomini solo per difendere è molto limitativo. Ne deriva che il centrocampo deve correre ovunque. Bampa Macchia Pase venerdì dovevano coprire un area di metri 50x50. Ovviamente questo in fase di non possesso palla, mentre quando l'avevamo noi, soli in mezzo ad un deserto, si trovavano a gestire palla con 4 difensori nostri sulla linea della nostra area e 3 attaccanti davanti fermi e tutti marcati. Attacco: una delle cose che caratterizza gli attaccanti è la fantasia, l'imprevedibilità. Nella nostra squadra invece gli è tolta. Bloccati in uno schieramento uno largo a sinistra, uno largo a destra e uno al centro da solo. Troppo distanti tra di loro, troppo prevedibili, difficili da servire. Solo quando riescono a prender palla, con iniziativa personale si riesce a far qualcosa. Giocando così di partite se ne vincono poche.
enrico
enrico

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  il Pupillo Lun Ott 26, 2009 11:01 pm

condivido alcuni punti della tua analisi,e fai bene mercoledi se li esponi,il Mister va aiutato!
le tre punte ferme però non le vedo,Giovanni mi ha dato una mano più di una volta,e quando ha visto che mi ero fatto male mi ha anche detto "vengo io al tuo posto" non parla negli spogliatoi ma quello che dice se gli chiedi qualcosa è quasi sempre condivisibile.
le tre punte non sono tali,le due laterali sono centrocampisti con compito di coprire la fascia per tutto il campo,ruolo difficile e molto dispendioso.
secondo me la colpa non è di un reparto in particolare,ma di tutto l'insieme e il fatto che non ci si muova senza palla ne è lo specchio.
se resti fermo ad aspettare la palla fciliti il compito al tuo avversario,e lo complichi al tuo compagno...ghe la do al compagno libero e me smarco!!
il Pupillo
il Pupillo

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  enrico Mar Ott 27, 2009 9:25 am

la mia è una critica al modo che abbiamo di star in campo. A nessun compagno in particolare. Perchè se al posto di uno c'è un altro non cambia niente. Tu che hai fatto come me il difensore sai bene che marcare una punta che gioca sempre larga in fascia è come ridere. L'aspetti e ti batte sempre addosso. L'unica punta che può star ferma in un punto è Angelo che ha caratteristiche per fare la boa e la f abene. Ma gli altri 2 attaccanti dovrebbero andare dove vogliono. E tu sai bene che marcare una punta che svaria su tutto l'attacco è molto fastidioso e faticoso.
enrico
enrico

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  il Pupillo Mar Ott 27, 2009 7:56 pm

con altre parole ed esempi diversi,ma il concetto espresso è lo stesso! cheers
il Pupillo
il Pupillo

Messaggi : 141
Data di iscrizione : 21.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  batisteta Mar Ott 27, 2009 11:07 pm

condivido pienamente con enrico sia a negrar,che con i negracci si è visto giocare a calcio,dobbiamo ripartire da questa formazione.
batisteta
batisteta

Messaggi : 112
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  enrico Mer Ott 28, 2009 9:54 am

hai fatto caso che sia a Negrar che a Bussolengo c'era il campo piccolo e stretto?
enrico
enrico

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  Buc Mer Ott 28, 2009 10:38 am

e fatto a barchetto? Razz
Buc
Buc

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 22.10.09
Età : 42
Località : San Floriano

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  enrico Mer Ott 28, 2009 1:20 pm

che sia solo una caso che nei campi piccoli, dove per forza hai il compagno vicino si gioca bene? Mentre nelle praterie di San Floriano si gioca male?
Alla fine la formazione è sempre la stessa e se gioca uno al posto di un altro non cambia niente, perchè come dice il Buz... semo tutti strassi!
Anche se le statistiche dicono che solo quando i bifolchi sono scesi in campo (1 presenza a testa) si è conquistato un punto.
enrico
enrico

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  Buc Mer Ott 28, 2009 1:24 pm

Very Happy Very Happy
com nell'era Facioni era il contrario:i campi grandi erano i migliori x noi invece nei campetti (vedi Johnny color) facevamo sempre fatica. Certo c'era tutto un altro gioco....
Buc
Buc

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 22.10.09
Età : 42
Località : San Floriano

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  batisteta Mer Ott 28, 2009 8:24 pm

forse mi sono spiegato male,volevo dire non formazione in senso di coloro che hanno giocato in quelle partite,ma tipologia di gioco,effetttivamente eravamo più uniti,ma questo continuo a ribadirlo da sempre!!!!!!
batisteta
batisteta

Messaggi : 112
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

COSE CHE NON VANNO... Empty Re: COSE CHE NON VANNO...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.